Tour del Messico 12-24 MARZO

Programma

DAL 12 AL 24 MARZO

1°GIORNO : partenza da Roma Fiumicino con volo Alitalia diretto per Città del Messico. Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere e pernottamento.

2°GIORNO : dopo la prima colazione in hotel, in mattinata escursione presso la zona archeologica di Teotihuacan, città considerata sacra dagli Aztechi. Visita alle Piramidi del Sole e della Luna ed al Tempio di Quetzalcoalt. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe. Rientro in hotel, pernottamento.

3°GIORNO : giornata dedicata alla visita di Città del Messico. Centro politico, economico e culturale, raccoglie un decimo della popolazione nazionale del Messico e occupa una decima parte della Valle del Messico nel centro-sud del Paese. Partendo dalla famosa Piazza della Costituzione, popolarmente chiamata El Zòcalo, visiteremo il Museo Nazionale, la cattedrale, il Palazzo di Governo contenente i famosi affreschi di Diego Rivera. Pranzo in ristorante. In serata rientro in  hotel e pernottamento

4°GIORNO: con volo diretto da Città del Messico trasferimento a Tuxtla Gutierrez, centro delle attività politiche, commerciali ed economiche dello Stato del Chiapas. E’ il luogo di nascita di una importante ma poco conosciuta civiltà pre-Ispanica: gli Zoque. Percorreremo con una lancia collettiva Il Canyon del Sumidero, canyon con pareti verticali che arrivano ad un’altezza di 1.000 metri, circondato da un parco nazionale situato a nord della città. L’origine del canyon è databile nello stesso periodo di quella del Grand Canyon, nello Stato americano dell’Arizona. Al termine, trasferimento a San Cristobal de las Casas. Cena e pernottamento presso l’hotel Ciudad Real Centro Historico.

5°GIORNO : dopo la prima colazione in hotel giornata dedicata alla visita delle città e delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinancantan. I Chamula, di religione ortodossa messicana, anche se, entrando in una delle loro caratteristiche chiese (dove è assolutamente vietato fotografare, pena tre giorni di carcere) sembrano seguire una religione animistica ancestrale, fatta di riti tradizionali. Rientro a San Cristòbal, pranzo presso il ristorante La Paloma. Nel pomeriggio breve visita della città: immersa in una tranquilla atmosfera di fascino coloniale, è una delle più belle città del Messico.In serata rientro in hotel e pernottamento.

6°GIORNO :prima colazione in hotel e partenza per Palenque. Lungo il percorso sosta ad Aqua Azul . Nel cuore della Selva Lacandona in Chiapas si trova uno dei posti più spettacolari di tutto il Messico. Si tratta de Las Cascades de Agua Azul un corso d’acqua con cascate meravigliose che sono state dichiarate Riserva Speciale della Biosfera. Possibilità di fare il bagno nelle vasche naturali alla base delle cascate. Al termine trasferimento a Palenque. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento

7°GIORNO : prima colazione in hotel. In mattinata visita alla zona archeologica di Palenque, grande centro cerimoniale del periodo classico dei Maya, unico nella sua bellezza. Palenque è tutto quello che un sito archeologico dovrebbe essere : misterioso,solenne, ben conservato ed imponente per la sua splendida collocazione in mezzo alla giungla. Di tutti i siti Maya è quello scoperto più anticamente. Pranzo presso il ristorante Asadero la Higuera. Nel pomeriggio partenza per Campeche, antico porto coloniale. All’arrivo sistemazione in hotel e pernottamento.

8°GIORNO : prima colazione in hotel e partenza per Uxmal : visita della zona archeologica considerata tra le più belle del Messico. Pranzo presso il ristorante Hacienda Sotuta de Peon ad Acancehe proseguimento per Merida: città del Messico meridionale, capitale dello stato federato dello Yucatán,fu fondata dallo spagnolo Francisco de Montejo de León, detto El Mozo, il 6 gennaio del 1542 sulle rovine di una località maya chiamata Ichcaansihó (nome anche abbreviato in T’Hó) che in lingua maya significa “cinque colline”, località comunque abbandonata già prima dell’arrivo degli spagnoli. In serata sistemazione in hotel e pernottamento.

9°GIORNO : dopo colazione in hotel partenza per l’escursione a Chichen Itzà : importante complesso archeologico Maya situate, nel nord della penisola dello Yucatan. Le rovine, che si estendono su un’area di 3 km², appartenevano a una grande città che fu uno dei più importanti centri della regione intorno al periodo epiclassico della civiltà maya, fra il VI e l’XI secolo. Il sito comprende numerosi edifici, rappresentativi di diversi stili architettonici; fra i più celebri si possono indicare la piramide di Kukulkan (nota come El Castillo), l’osservatorio astronomico (il Caracol) e il Tempio dei guerrieri. Il sito di Chichén Itzá è stato dichiarato patrimonio dell’umanità UNESCO nel 1988. Costituisce una proprietà federale dello stato del Messico, ed è amministrato dall’Instituto Nacional de Antropologia e Historia (INAH). È stato inserito nel 2007 fra le sette meraviglie del mondo moderno. Al termine della visita trasferimento ad Akumal presso l’hotel Barcelò Maya Beach Resort in trattamento all inclusive.

10°GIORNO : Mare in all inclusive.

11°GIORNO: escursione facoltativa a Tulum, Coba e Cenote.

12°GIORNO:. nel primo pomeriggio trasferimento presso l’aereoporto di Cancun con servizio privato Marcelletti ed assistenza in italiano .Imbarco sul volo e partenza alla volta dell’Italia.

13°GIORNO : arrivo a Roma Fiumicino intorno alle 14:45 e rientro a casa.

La quota individuale di € 2998,00 comprende :

  • Passaggi aerei in classe turistica con voli di linea in determinate classi tariffarie (qualora non ci fosse disponibilità di posti nella classe prevista e fosse necessario prenotare una classe differente, sarà calcolato il relativo supplemento);
  • Franchigia bagaglio secondo regolamentazione di ciascun vettore utilizzato;
  • Sistemazione in camera doppia con trattamento indicato in minuta;
  • Visite ed escursioni elencate in minuta su base privata con guida in italiano;
  • Ingressi alle zone archeologiche ed ai musei;
  • Trasferimenti privati e visite elencati in minuta, effettuati con automezzi riservati Marcelletti Tour Operator;
  • Nella Riviera Maya: trasferimenti privati con automezzi riservati “Marcelletti Tour Operator”, assistenza in italiano dedicata durante il soggiorno;
  • Pasti elencati in minuta in Hotel o in Ristoranti selezionati, con menù fissi;
  • 1 bevanda inclusa (1 soft drink o 1 acqua minerale);
  • Assistenza di personale specializzato in loco;
  • Assicurazione medico/bagaglio: ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE;
  • Garanzia tutela annullamento (non applicabile ai prodotti speciali soggetti a particolari condizioni di prenotazione e annullamento);
  • Set da viaggio (uno per camera);
  • Documentazione di viaggio;
  • Tasse e percentuali di servizio;
  • Tasse di imbarco aeroportuali previste nei biglietti aerei di nostra emissione;
  • Tasse di “immigrazione” per l’ingresso in Messico;
  • Tasse di “Security” e supplementi “carburante”  per  tutti  i  voli previsti dall’itinerario;

La quota non comprende :

  • Mance, facchinaggio in Hotel ed extras in genere;
  • Bevande durante i pasti inclusi nel programma (salvo ove diversamente indicato);
  • Le sopraindicate tasse devono essere corrisposte in loco e possono variare senza preavviso;
  • Quanto non espressamente indicato alla voce “LE QUOTA COMPRENDE”;
  • Trasferimento Bus San Giovanni Rotondo-Roma

 

Related Projects

BOVINO – AMALFI – RAVELLO – POSITANO – PERTOSA E PADULA

Offerte, Tour di gruppo

ROMA – da Sabato 7 a Domenica 8 Dicembre 2019

Tour di gruppo

LOURDES

Tour di gruppo

WhatsApp chat