portfolio

image description

SudAfrica

Programma

PANORAMA SUDAFRICANO, HERMANUS

& VICTORIA FALLS

Tour esclusivo del Sudafrica: Johannesburg – Mpumalanga – Kruger National Park – Città del Capo – Hermanus – Victoria Falls

 

 

L’itinerario perfetto per chi si approccia per la prima volta a questo straordinario Paese dalle mille sfaccettature. Il programma racchiude gli aspetti più importanti ed interessanti del Sudafrica: l’interessante visita di Soweto, la  bellissima Panorama Route con le sue viste mozzafiato, l’esperienza del safari fotografico alla ricerca dei  Big Five per terminare con la regione di Città del Capo: le sue spiagge, il Capo di Buona Speranza, la Table Mountain, le regione vinicola e la città, veramente unica e ricca di interessi culturali.

Il tour termina con la visita di una delle meraviglie del continente africano: le cascate Vittoria in tutta la loro bellezza e maestosità.

 

 

Tour esclusivo del Sudafrica – 1° giorno, 29 maggio Roma – Johannesburg (-/-/-)

Partenza da Ropma Fiumicino per Johannesburg con voli Emirates via Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

Tour esclusivo del Sudafrica –

2° giorno, 30 maggio Johannesburg (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, O.R. Tambo. Dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro bagaglio, incontro con la guida parlante Italiano, partenza per la visita di Soweto (entrate incluse: Hector Pieterson Museum, Casa di Mandela, Chiesa Regina Mundi).

Soweto è considerata la piu’ grande zona residenziale del Sud Africa, situata nella parte ovest di Johannesburg.  Questa township fu creata per la gente di colore nel 1931. Soweto ha una ricca storia sulla lotta della liberazione. Gli abitanti di Soweto sono stati strumentali nella lotta dell’Apartheid prima della Democrazia. Le due residenze dei vincitori del premio Nobel per la pace; ex Presidente Nelson Mandela e l’ex Arcivescovo Desmond Tutu sono situate nella Vilakazi

Street, Orlando West. Durante il tour avrete l’opportunità di visitare il memorial di Hector Pieterson e la casa di Nelson Mandela.

Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

Tour esclusivo del Sudafrica –

3° giorno, 31 maggio Johannesburg – Mpumalanga (B/L/D)

Dopo la prima colazione in hotel entriamo nel vivo del nostro tour del Sudafrica. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento per la regione di Mpumalanga (partenza alle 08:00 – 08:30). Pranzo lungo il percorso. Arrivo a Hazyview nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. Serata a disposizione, cena e pernottamento in hotel.

Tour esclusivo del Sudafrica –

4° giorno,  01 giugno Mpumalanga – Makalali Game Reserve (B/L/D)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita ai principali siti della Panorama Route, entrate incluse: Blyde River Canyon, Three Rondavels, God’s Window, Bourkes Luck Pot Holes, una cascata.

La regione di Mpumalanga, meglio conosciuta come Eastern Transvaal, oltre ad essere la zona dove si trova il famosissimo Parco Nazionale Kruger offre bellezze paesaggistiche spettacolari. God’s Window – un ottimo luogo dal quale poter ammirare il suggestivo paesaggio del Lowveld. Bourke’s Luck Potholes – uno straordinario esempio di erosione del fiume. Le profonde cavità cilindriche sono state scavate nel corso dei tempi dalla forza dell’acqua alluvionale. Three Rondavels – parte del Blyde River Canyon

Pranzo lungo il percorso.

La riserva privata di Makalali è situata vicino alle montagne Drakensberg a ovest del Parco Kruger e si estende su 26.000 ettari nel nord-est di Lowveld. La riserva naturale di Makalali vanta i ‘Big Five’ – leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo. Altre specie caratteristiche sono il ghepardo, il licaone, la giraffa, la zebra e kudu (antilope).

Sistemazione al Lodge. Nel pomeriggio safari fotografico all’interno della riserva privata.  Cena e pernottamento al lodge.

Tour esclusivo del Sudafrica –

5° giorno,  02 giugno Makalali Game Reserve (B/L/D)

Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti; Bufali, Leoni, Leopardi e Rinoceronti. Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione. Tempo a disposizione per il relax. Pranzo al Lodge e tempo a disposizione. Partenza per il fotosafari pomeridiano. Ritorno al lodge in tempo per cena. Cena e pernottamento al lodge

Tour esclusivo del Sudafrica –

6° giorno, 03 giugno Makalali Game Reserve – Città del Capo (B/-/-)

Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”.  Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione e trasferimento con la guida parlante italiano all’aeroporto di Johannesburg in tempo utile alla partenza del volo diretto a Città Del Capo. Pranzo e cena liberi. Arrivo all’aeroporto di Città del Capo. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’autista parlante Inglese per il trasferimento in hotel. Serata a disposizione e pernottamento in albergo.

Tour esclusivo del Sudafrica –

7° giorno, 04 giugno Città del Capo, Capo di Buona Speranza  (B/L/D)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e proseguimento del tour esclusivo del Sudafrica con la partenza per la Penisola del Capo.

Si transita per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno e si giunge a Hout Bay dove si effettua una minicrociera in battello, all’isola delle foche. Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, il punto panoramico di Cape Point. Al termine partenza per Simons Town per la visita di Boulders Beach. Successivamente sosta in un ristorante per il pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio rientro a Cape Town con visita, se il tempo lo permette, ai giardini botanici di Kirstenbosch.

Entrate incluse: Chapman’s Peak, Hout Bay, Isola delle foche, Boulders Beach, Riserva del Capo, Funicolare di Cape Point, Kirstenbosch Gardens.

Arrivo in hotel, nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con cena e pernottamento in hotel.

Tour esclusivo del Sudafrica –

8° giorno, 05 giugno Città del Capo (B/L/-)

Prima colazione in hotel.  Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita nella regione dei vigneti. Dopo il pranzo, rientro a Città del Capo per la visita della città. Visita di una cantina vinicola con degustazioni di vini. Il pranzo sarà servito nel ristorante dell’azienda vinicola. Rientro a Città del Capo e visita della città incluso il Castello di Buona Speranza, e, tempo atmosferico permettendo, ascesa alla Table Mountain. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione e pernottamento in hotel. Entrate incluse: Table Mountain, Castello di Buona Speranza, degustazione vini.

Tour esclusivo del Sudafrica –

9° giorno, 06 giugno Città del Capo – Hermanus – Città del Capo (B/-/-)

Dopo la prima colazione, partenza per Hermanus via Elgin. Sosta all’Old Harbour Museum per la visita. L’Old Harbour, antico porto di attracco di pescatori, è stato nominato Museo nel 1972. Si prosegue per la bella Hemel—en-Aarde Valle, sosta in una cantina per la degustazione di vini. Arrivo a Kleinmond e visita dei Harold Porter Botanical Gardens, celebre per le belle cascate. Seguendo un percorso costiero di grande bellezza, si arriva alla cittadina di Hermanus, dove sarà possibile sostare nel tratto di costa che permette di osservare il passaggio delle balene. Rientro a Città del Capo nel tardo pomeriggio, pernottamento.

Tour esclusivo del Sudafrica –

10° giorno, 07 giugno Città del Capo – Victoria Falls (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Partenza per Victoria Falls con volo Airlink. All’arrivo incontro con l’assistente locale, trasferimento in hotel e sistemazione. Nel pomeriggio trasferimento all’imbarco per la piccola crociera al tramonto. La crociera lungo il Fiume Zambesi è il modo perfetto per rilassarsi e godere le bellezze dell’area circostante. Si avrà la possibilità di avvistare diversi animali, tra cui ippopotami, coccodrilli, elefanti e qualche volta persino i rinoceronti nel loro habitat naturale, come ammirare differenti specie di uccelli. Al termine dell’escursione rientro in hotel. Pernottamento.

Tour esclusivo del Sudafrica –

11° giorno, 08 giugno Victoria Falls (B/-/-)

Prima colazione e pernottamento in hotel. Mattinata dedicata alla visita delle Cascate Vittoria.

E’ un’esperienza che lascia veramente senza fiato – la location, il rumore, il profumo. Nessuna fotografia riesce a catturare l’essenza delle Cascate… e niente vi prepara all vostra prima visita. Lungo il tragitto gli ospiti ammirano i “Big Tree”, dove si può sostare e fare delle foto. Rientro in hotel al termine dell’escursione e tempo a disposizione.

Tour esclusivo del Sudafrica –

12° giorno, 09 giugno Victoria Falls – Roma  (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e partenza per Johannesburg con volo Airlink. Proseguimento per Roma Fiumicino con voli Emirates via Dubai.

Tour esclusivo del Sudafrica –

13° giorno, 10 giugno Roma  (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto di destinazione.

FINE DEI SERVIZI

La quota individuale di € 4.950,00 comprende:

  • Accompagnatore dall’ Italia
  • Voli da e per l’Italia in classe economica
  • Voli domestici in classe economica
  • Tasse aeroportuali
  • Sistemazione e pasti come da specifiche del programma
  • Diritti di entrata ai parchi previsti da programma
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Guida di lingua italiana durante il tour
  • Kit da viaggio
  • Assicurazione
  • Visto Zimbabwe (ottenibile all’arrivo a Victoria Falls)

La quota NON comprende:

  • Mance
  • Le escursioni facoltative
  • Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
  • Le bevande e/o i pasti dove non espressamente menzionate
  • Spese ed Extra di carattere personale
  • Eccedenza bagaglio
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Informazioni utili e scontistiche previste

OPERATIVO VOLI

29 maggio 2023 EK098 Roma FCO Dubai 1525 2315

30 maggio 2023 EK761 Dubai Johannesburg 0405 1015

03 giugno 2023 SA359 Johannesburg Città del Capo 1815 2025

07 giugno 2023 4Z390 Città del Capo Victoria Falls 0945 1240

09 giugno 2023 4Z495 Victoria Falls Johannesburg 1400 1540

09 giugno 2023 EK764 Johannesburg Dubai 1910 0525 +1

10 giugno 2023 EK097 Dubai Roma FCO 0910 1325

HOTEL PREVISTI (o similari)

Johannesburg Radisson Blu Sandton Hotel 5*

Hazyview Casa do Sol Hotel 4*

Makalali Private Reserve Makalali Private Game Lodge 5*

Città del Capo Radisson Blu Waterfront Hotel 5*

Victoria Falls Pioneers Lodge 4*sup

 

Pre-assegnazione posti volo

La pre-assegnazione dei posti sui voli non è garantita, dipende dalle regole imposte dalla compagnia aerea e/o dalla classe di prenotazione.

Viene da noi effettuata dopo l’emissione dei biglietti aerei, solo se permessa e solo se gratuita da parte della compagnia. In caso contrario il cliente potrà farla a pagamento, se possibile, direttamente sul sito della compagnia aerea, oppure in fase di check-in online.

Legenda:

(B/L/D-AI): B = colazione; L = pranzo; D = Cena; (AI) = All Inclusive.

Attenzione:

L’itinerario potrebbe subire modifiche in base alle condizioni climatiche e delle strade, degli operativi dei voli interni, dei giorni di apertura/chiusura dei siti visitati.

Per informazioni e prenotazioni:

Fini Viaggi – 388 79 06 572 ( anche whatsapp )

gruppi@finiviaggi.it / info@finiviaggi.it

Related Projects

ROMA – da Sabato 7 a Domenica 8 Dicembre 2019

Tour di gruppo

Roccascalegna – Lago di Bomba – Abbazia di San Giovanni in Venere

Gite di un giorno, Tour di gruppo

Toscana 23 – 28 aprile

Event, Tour di gruppo

WhatsApp chat