OPERA BUFFA ALLA REGGIA DI CASERTA 11 GIUGNO
Programma
DISPONIBILITÀ ESAURITA
11 GIUGNO 2017
PROGRAMMA
Ore 7:00: Partenza dall’agenzia Fini Viaggi di San Giovanni Rotondo in autobus GT.
In mattinata: Arrivo a Caserta. Visita guidata del parco e dei giardini della Reggia. Su di una superficie di 24 ettari è tra i parchi più belli d’Europa. “Un continuo susseguirsi di vedute, giochi d’acqua, cascate e cascatelle, una splendida e grandiosa opera d’arte che contribuisce a fare della Reggia di Caserta una delle più belle del mondo”.
Ore 12:00: All’Aperia della Reggia, “La Serva Padrona” di Giovanni Battista Pergolesi (1710 – 1736), il primo dei titoli del repertorio buffo che segnano la collaborazione tra il Teatro San Carlo e la Reggia di Caserta. Situata nella parte settentrionale del giardino all’inglese, fu inizialmente concepita come serbatoio e utilizzato per la produzione di miele prima (da qui il nome) e per la produzione di piante arboree poi, più recentemente per la messa in scena di opere.
Pranzo in ristorante in città.
Nel pomeriggio: Visita guidata della Reggia di Caserta. Situata nella piazza più grande d’Italia. Tra i siti museali più visitati del bel paese e patrimonio dell’Unesco dal 1997. Capolavoro del barocco italiano è la residenza reale più grande al mondo.
In serata rientro a San Giovanni Rotondo
La quota individuale di € 115,00 comprende:
- Spettacolo;
- Ingresso e guide alla Reggia di Caserta;
- Pranzo in ristorante;
Related Projects


