portfolio

image description

Campania

Programma

L’Italia è terra di contrasti, ed ogni regione italiana li ripete dentro il suo limite: non solamente la Campania cambia stile tra un luogo e l’altro, ma contrastante è la fascia costiera. È classica la zona costiera a nord di Napoli, con Cuma, Baia e il Capo Miseno; così la zona a sud di Napoli sotto il Vesuvio; un paesaggio dolce e leggero, dove tutto sembra disciolto nei miti e nella storia romani e greci. La costa che va da Sorrento a Salerno, e ha come centro Amalfi, è invece medievale, romantica, monasteriale.
(Guido Piovene)

 

Napoli – Pozzuoli – Pompei – Sorrento – Salerno

da Giovedì 8 a Domenica 11 Dicembre 2022

 

Giovedì 08/12: Ore 06:00 ritrovo dei partecipanti presso Piazza Giovanni Paolo ii (ex Piazza Vischi) a Monte Sant’Angelo – Sistemazione sul bus e partenza per NAPOLI – visita con GUIDA: da vedere: Duomo di Napoli – Via dei Tribunali – San Gregorio Armeno – Cappella di Sansevero (Cristo Velato) – Chiesa del Gesù Nuovo (San Giuseppe Moscati) –

Pranzo in ristorante – Nel pomeriggio visita con GUIDA: da vedere: chiostro maiolicato (Monastero di Santa Chiara) – tour, panoramico, in autobus per: Chiesa di Santa Lucia – Via Caracciolo – Mergellina – Posillipo (panorama) – arrivo in hotel (zona Napoli) – sistemazione nelle camere – cena e pernottamento.
Venerdì 09/12: prima colazione in hotel – partenza per NAPOLI – Arrivo – visita con GUIDA: da vedere: Museo Archeologico Nazionale (interno) – Reggia di Capodimonte (interno) – pranzo in ristorante – rientro in centro e visita a piedi del Maschio Angioino (esterni) – Galleria Umberto I – Piazza del Plebiscito – interni del Teatro San Carlo – dalle ore 17:30 tempo libero per shopping e varie in Via Toledo e nei Quartieri Spagnoli – rientro in hotel (zona Napoli) – cena e pernottamento.

Sabato 10/12: prima colazione in hotel – partenza per POZZUOLI –visita con GUIDA: da vedere: percorso archeologico Rione Terra (interno) – centro storico – Tempo di Serapide – partenza per POMPEI – pranzo in ristorante – Nel pomeriggio, visita con GUIDA: ingresso agli Scavi archeologici – visita al Santuario Bella Beata Vergine del Rosario – rientro in hotel (zona Napoli) – cena e pernottamento.

Domenica 11/12: prima colazione in hotel – partenza per SORRENTO – visita con GUIDA: da vedere: Piazza Tasso – Vallone dei Mulini – Corso Italia – Cattedrale – Sedil Dominova – Villa Comunale – Chiostro di San Francesco – Piazza Sant’Antonino – Santa Maria delle Grazie – Via San Cesareo – pranzo in ristorante – nel pomeriggio partenza per SALERNO – da vedere: Luci d’Artista (Luminarie) – Sistemazione in autobus per il rientro in sede.

La quota individuale di € 450,00 comprende:

  •   Circuito in autobus G.T. ed itinerario come da programma;
  •   Sistemazione in hotel, in zona Napoli, in camere doppie con servizi privati;
  •   Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno con acqua e vino ai pasti (caffè solo a pranzo);
  •   Guide turistiche, come da programma;
  •   Costo di Ingresso a: Museo Archeologico Nazionale, Reggia di Capodimonte – percorso archeologico Rione Terra – Scavi archeologici di Pompei;
  •   Iva e tassa di soggiorno;

LA QUOTA NON COMPRENDE tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

IL VIAGGIO SI EFFETTUERA’ CON ALMENO 45 PARTECIPANTI. Supplemento camera singola: € 75,00. Riduzione 3°/4° letto su richiesta. I posti a sedere saranno assegnati secondo l’ordine di adesione e/o disponibilità.

Le adesioni si accettano con versamento unico entro e non oltre Mercoledì 16 Novembre 2022.

IN CASO DI RINUNCIA LA QUOTA VERRA’ RIMBORSATA SE SARA COMUNICATA ENTRO IL 16 NOVEMBRE 2022.

Per informazioni e prenotazioni:

Pasquale Placentino – 349 40 57 890

Fini Viaggi – 388 79 06 572 ( anche whatsapp )

gruppi@finiviaggi.it / info@finiviaggi.it

 

Related Projects

LOURDES

Tour di gruppo

GRAN TOUR DELL’ANDALUSIA – dal 9 al 16 Marzo 2019

Tour di gruppo

WhatsApp chat