Attila
Programma
Attila, opera in tre atti di Giuseppe Verdi su libretto di Temistocle Solera e rimaneggiato da Francesco Maria Piave
Attila, opera di Giuseppe Verdi, esordì alla Fenice di Venezia il 17 marzo 1846. La prima non ebbe il successo desiderato, tuttavia l’opera si affermò al margine del repertorio ottocentesco.Nel 2018 aprì la stagione teatrale della Scala diretta da Riccardo Chailly.
Trama: ambientato nell’Aquileia del V secolo saccheggiata dagli Unni, vede Attila ammirato dalla figlia del signore della città Odabella che medita vendetta contro l’invasore che le ha sterminato la famiglia.Sedotto dalla bella che gli chiede che le venga restituita la sua spada,Attila addirittura le cede la sua e la prende in sposa,ma sarà proprio con questa che Odabella alla fine lo ucciderà.Durante lo svolgimento del dramma interverranno Foresto,da sempre innamorato di Odabella che si sente tradito,Ezio il condottiero romano che alla fine sconfiggerà gli Unni,Papa Leone I che andando in processione incontro ad Attila ne ferma l’avanzata,Uldino fedele servitore dell’Unno e suo consigliere.
Per la serata del 23 Aprile il direttore sarà Henrik Nànàsi per la regia di Daniele Abbado.
L’ orchestra ed il coro sono del Teatro Petruzzelli.
Gli interpreti dei vari personaggi saranno:
Attila-Alexander Vinigradov
Ezio -Simone Piazzola
Odabella-Leah Crocetrto
Foresto-Fabio Sartori
Udino-Andrea Schifaudo
Papa Leone I-Dongho Kim

COSTO DEL BIGLIETTO: € 70,00 – platea
COSTO AUTOBUS € 25,00
INFORMAZIONI:
SANDRA – 349 76 53 520
FINI VIAGGI – 388 790 65 72 ( anche WHATSAPP ) / GRUPPI@FINIVIAGGI.IT
Contattaci per qualsiasi informazione o chiarimento.
Disponibilità ad emissione del solo biglietto del teatro ( in questo caso sarà applicata una commissione di prenotazione )
Il trasferimento sarà effettuato co autobus GT 16 / 53 posti a seconda del numero dei partecipanti
I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Related Projects


