OPERA BUFFA ALLA REGGIA DI CASERTA 11 GIUGNO

Programma

DISPONIBILITÀ ESAURITA

 

11 GIUGNO 2017

PROGRAMMA

Ore 7:00: Partenza dall’agenzia Fini Viaggi di San Giovanni Rotondo in autobus GT.

In mattinata: Arrivo a Caserta.  Visita guidata del parco e dei giardini della Reggia. Su di una superficie di 24 ettari è tra i parchi più belli d’Europa. “Un continuo susseguirsi di vedute, giochi d’acqua, cascate e cascatelle, una splendida e grandiosa opera d’arte che contribuisce a fare della Reggia di Caserta una delle più belle del mondo”.

Ore 12:00: All’Aperia della Reggia, “La Serva Padrona” di Giovanni Battista Pergolesi (1710 – 1736), il primo dei titoli del repertorio buffo che segnano la collaborazione tra il Teatro San Carlo e la Reggia di Caserta. Situata nella parte settentrionale del giardino all’inglese, fu inizialmente concepita come serbatoio e utilizzato per la produzione di miele prima (da qui il nome) e per la produzione di piante arboree poi, più recentemente per la messa in scena di opere.

Pranzo in ristorante in città.

Nel pomeriggio: Visita guidata della Reggia di Caserta. Situata nella piazza più grande d’Italia. Tra i siti museali più visitati del bel paese e patrimonio dell’Unesco dal 1997. Capolavoro del barocco italiano è la residenza reale più grande al mondo.

In serata rientro a San Giovanni Rotondo

 

La quota individuale di € 115,00 comprende:

  • Spettacolo;
  • Ingresso e guide alla Reggia di Caserta;
  • Pranzo in ristorante;

Related Projects

Tour Russia – Anello D’oro

Tour di gruppo

THE GERSHWINS’ PORGY AND BESS AL TEATRO PETRUZZELLI

Event, Gite di un giorno, TEATRO

Tour del Messico 12-24 MARZO

Tour di gruppo

WhatsApp chat